Coppia di crossover a 3 vie
Impedenza 4 Ω, frequenza di taglio: 800 Hz con pendenza simmetrica 12 dB/oct (WF-MR) e 5 kHz con pendenza 6 dB/oct (MR) e 12 dB/oct (TW).
Ciare CF301 è un filtro crossover generico a 3 vie e nasce per il filtraggio di altoparlanti con impedenza nominale di 4 Ω.
L’impiego del CF301 è previsto in impianti Car Audio 3 vie di piccole “dimensioni”, considerando la tenuta in potenza del filtro di 100 Watt.
Grazie alle sue caratteristiche, il CF301 si adatta perfettamente alle diverse tipologie di altoparlanti che potrebbero comporre il vostro impianto.
Le frequenze di incrocio di questo crossover sono di 800 Hertz tra woofer e midrange e di 5 kHz tra midrange e tweeter.
Per questo motivo il CF301 è indicato per filtrare tweeter di dimensioni particolarmente piccole (con bobina da 14 o 19 mm, ad esempio).
La particolarità del CF301 sta nelle pendenze delle varie celle di filtro. Partendo dal “basso”, woofer e midrange si incrociano in modo simmetrico con un filtro del 2° ordine: entrambe le sezioni hanno infatti un’attenuazione di 12 dB/oct. L’altra zona di incrocio, invece, è di tipo asimmetrico. La sezione passa-basso del midrange è del primo ordine (attenuazione di 6 dB/oct), mentre la sezione passa-alto del tweeter presenta una pendenza di 12 dB/oct, per garantire una più efficace protezione del tweeter.
Ciare è un’azienda costantemente al passo con le innovazioni tecnologiche e sotto il continuo stimolo delle richieste di mercato, con una fedeltà assoluta ai propri ideali originari, in primo luogo la costante ricerca dell’eccellenza di prodotto.
L’esperienza maturata negli anni di attività e la capacità di gestire in modo completamente autonomo tutte le fasi di realizzazione del prodotto, permettendo all’azienda di raggiungere i massimi standard di qualità nella realizzazione di ogni componente.
Prezzo riferito alla coppia