Amplificatore di potenza a 4 canali in classe D avanzata (ADC) serie SPL Show
SP 4.900 è il primo amplificatore Hertz caratterizzato dal rinnovato stadio di uscita Hertz ADC (Advanced D-Class), che può raggiungere l’85% dell’efficienza ed offrire una potenza notevole di 160 x 4 (4Ω) W RMS or 500 W x 2 (4Ω) W RMS a ponte, con una dimensione ultra compatta di 211.6 x 130 mm. Queste caratteristiche lo rendono la scelta ideale per le moto, per l’installazione sotto al sedile di auto sportive e negli ATV (All Terrain Vehicles).
La tecnologia Hertz ADC fa in modo che l’SP 4.900 superi le prestazioni di un normale amplificatore compatto, ottenendo un rapporto segnale/rumore di 105 dBA e un valore di THD dello 0,02%, minimizzando i rumori dovuti alle interferenze elettromagnetiche (EMI) e alle interferenze radio (RFI), per una qualità del suono senza eguali.
Questa versatilità è perfetta per pilotare una coppia di speaker anteriori ad alta potenza (4Ω) e un subwoofer con due canali a ponte (4Ω).
L’SP 4.900 è completamente protetto contro il surriscaldamento e le uscite in corrente continua (DC), attraverso il passaggio immediato in modalità protezione (led rosso acceso) per salvare gli speaker.
Il telaio in alluminio certificato IP55 offre la massima protezione contro l’umidità e gli agenti esterni e l’assenza di una ventola di raffreddamento interna previene accumuli di sporcizia. La scheda dell’SP 4.900 è trattata per prevenire danni causati dalla formazione di condensa, una condizione che può succedere quando aria calda umida incontra il telaio dell’amplificatore che è a una temperatura inferiore.
Tutti i controlli sono protetti da un pannello rimovibile in alluminio, rendendo L’SP 4.900 certificato IP55, prevenendo all’umidità di raggiungere i potenziometri.
L’SP 4.900 ha un cavo di alimentazione integrato, ingressi linea e ingressi speaker per una sicura applicazione alla moto, fornendo potenza anche con le peggiori condizioni atmosferiche.
Il solido cablaggio di alimentazione assicura una connessione ultra-stabile per la potenza e la massa, prevenendo ogni perdita di contatto causata dalle vibrazioni.
L’SP 4.900 è dotato di USS (Universal Speakers Simulator) integrato, un circuito a carico dinamico sugli ingressi ad alto livello che inizialmente mostra alla head-unit OEM un carico abbastanza basso da neutralizzare il circuito di muting delle uscite speaker. Una volta attivato il circuito, viene introdotto un carico maggiore – comunque abbastanza basso per attenuare le uscite speaker della head-unit, ma non abbastanza per causare problemi di corrente o di dispersione di calore.
L’SP 4.900 offre sia il remote-in del segnale in ingresso, sia il DC offset sugli ingressi speaker per l’avvio automatico, per una totale compatibilità con ogni veicolo.
I filtri crossover versatili e i pulsanti di controllo sono su un singolo lato, per permettere una regolazione agevole anche dopo che il prodotto è stato installato.I filtri high-pass e low-pass sono estremamente flessibili, regolabili da 50 Hz fino a 5 kHz con pendenza di 12 dB/Oct. Insieme al controllo bass-boost (45 Hz, 0÷8 dB), i filtri permettono al fronte anteriore di essere configurato per un impiego full-range o con l’abbinamento di un subwoofer.Il crossover high pass può anche essere utilizzato per ottimizzare la prestazione degli speaker coassiali SPL Show NEO ad alta efficienza, i partner perfetti dell’SP 4.900.
SP4900