Spedizioni

Termini di Spedizione

Una volta completato il processo d’acquisto con la conferma del pagamento, la Società Roma Quality Market provvederà alla preparazione e spedizione del pacco all’indirizzo indicato dal Cliente.
La maggior parte dei prodotti sono pronti alla spedizione entro 24/48 ore dalla conferma dell’ordine: i tempi di lavorazione sono comunque indicati, in giorni, nelle pagine prodotto. Un tempo di spedizione di 1 giorno indica che l’ordine verrà spedito entro il giorno lavorativo successivo alla conferma.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno elaborati a partire dal lunedì mattina successivo.
Gli ordini effettuati nei giorni festivi saranno elaborati il giorno lavorativo successivo.Il prodotto acquistato sarà spedito all’indirizzo indicato durante la procedura d’acquisto. È fondamentale che il Cliente compili tutti i campi dei dettagli di spedizione, affinché non vi siano problemi durante la consegna. Eventuali richieste specifiche dovranno essere riportate nella casella “Note”.

La spedizione viene effettuata principalmente tramite Corriere con i servizi GLS o SDA che consegnano il pacco in 24/48 ore (48/72 ore per spedizioni verso Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori).
Una volta spediti i prodotti, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma in cui sarà avvisato dell’evasione dell’ordine e della consegna al Corriere, contestualmente verrà fornito link alla tracciatura della spedizione sul sito del corriere stesso.

Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente alla Società e comunque non oltre 24 ore dall’avvenuta consegna.

Giacenza merce

Il corriere effettua 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato in ordine: se per entrambi i tentativi risulta impossibile effettuare la consegna, il pacco viene inviato in giacenza. Il Cliente potrà ritirare il pacco in fermo deposito presso la sede di pertinenza del corriere, di cui verranno comunicati indirizzi e orari, entro 10 giorni dall’ultimo tentativo di consegna.

Nel caso di mancato ritiro della merce entro i tempi stabiliti, procederemo a far rientrare i prodotti nei nostri magazzini, il Cliente riceverà il rimborso al netto dei costi di spedizione e di giacenza.

Costi di spedizione

Per ordini sopra € 40,00 la spedizione è sempre gratuita. Alcuni prodotti hanno la spedizione gratuita inclusa, come indicato nelle singole pagine prodotto.
Per la spedizione in Italia il costo aggiuntivo è di € 7,00
Per la spedizione assicurata si aggiungono € 5,00
Per il pagamento in contrassegno alla consegna del pacco si aggiungono € 6.00